Le attività

Vivere il Deltamappa delta poLe attività sportive e non nel Parco del Delta del Po sono notevoli e tutte legate a forme di un turismo slow. In bici, in barca, in canoa o a piedi, possiamo eseguire escursioni e conoscere al meglio le aree protette del Parco. Scarica la cartina del Parco

Leggi tutto...

L'ospitalità

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.La cucina polesana è una cucina semplice e genuina che utilizza i prodotti del territorio: pesce, verdure (particolare menzione va al radicchio, alle insalate ed alla zucca), riso, maiale (la Bondola è un insaccato tipico) e frutti di mare.

Leggi tutto...

In evidenza

Rane Rospi & le altre attività questa settimana nel Parco

Rane rospi pedalate

Locandina.Escursioni.25.26marzo 1

 

 

 

 

 

 

 

E' in pubblicazione l'avviso per ricerca di sponsor ed attività inerenti il Forum mondiale dei giovani

forum1Nell'apposita sezione Avvisi e bandi è visibile l'avviso in oggetto, la scadenza per la presentazione delle domande è il 7 aprile p.v.

 

 

 

La primavera nel Parco 2017

biciAnche quest'anno tantissime escursioni nel parco in bici, trekking, in barca, giornate tematiche all'Oasi di Ca' Mello e presso il Centro visita Le Dune di Porto Viro. La pagina Manifestazioni/Eventi è sempre in aggiornamento, seguiteci e scegliete l'iniziativa che più vi aggrada, ogni settimana tantissime possibilità di passare delle belle giornate in mezzo alla natura nel Parco Delta delta del Po, e dal 1 aprile riaprono il Giardino Botanico di Porto Caleri, La Golena di Ca' Pisani e il Museo del miele di Ca' Cappellino.

 

Il Parco del Delta del Po su Oasis

OASIS Delta del Po articolo

Un lungo articolo questo mese sul mensile di natura e ambiente dedicato al parco del Delta del Po, grazie al contributo di diversi operatori turistici che da molti anni lavorano con grande impegno e amore del loro territorio. A questo link una parte dell'articolo, ma parlano di noi anche nei parchi piemontesi, il nostro impegno è stato preso da esempio anche in altri aprchi che hanno chiesto di diventare Riserve di Biosfera Unesco

 

Il Forum mondiale dei giovani delle riserve di biosfera Unesco nel Parco del Delta del Po

forumDal 18 al 23 settembre nel Parco del Delta del Po il forum mondiale dei giovani appartenenti alle riserve di biosfera UNESCO. Il forum è concepito come un evento dove i giovani si confronteranno e condivideranno la loro visione e il loro impegno per uno sviluppo sostenibile, sarà il luogo dove poter fare proposte e discutere di strategie riguardanti la così detta green economy, il turismo sostenibile e la buona gestione delle risorse naturali. Il Forum è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni che vivono o lavorano nelle riserve di biosfera o studino o lavorino a progetti di ricerca ad esse collegate. A questo link il programma provvisorio.

Il Delta del Po

Parco del DeltaDetto il "dolce gigante", il Po, il fiume più lungo d'Italia, con i suoi 650 chilometri attraversa la pianura Padana fino all'Adriatico, dove sfocia a delta, dando vita ad una delle più vaste zone umide europee e del Mediterraneo.

Leggi tutto...

Vivere il Delta

Vivere il DeltaIl Delta del Po è una terra stupenda ancora in buona parte sconosciuta, da percorrere lentamente, scoprendo la dolcezza del paesaggio, l'accoglienza calda e ruvida dei casoni, l'emozione dei ponti di barche, il mistero dei folti canneti, i vasti orizzonti, le attività nelle valli, nelle lagune e negli orti, fino al fascino della foce e degli estremi scanni, lembi di sabbia finissima in continuità con il mare. 

Leggi tutto...

Scarica l'App ufficiale
Get it on Google Play

Scan me!
Scan me & Get on Google Play!

Oppure visita la versione mobile da tutti i dispositivi
Scan me & e browse!

Manifestazioni - Eventi

Eventi 2017

P5030229 comp

La pagina delle manifestazioni del Parco e dei comuni del Parco è in continua evoluzione e viene periodicamente aggiornata con l'inserimento costante dei nuovi eventi

Leggi tutto...