The Activities

Vivere il DeltaVivere il DeltaSports and non-sports activities in the Po Delta Park are many, and they are all linked to slow tourism. By bike, by boat, by canoe, or on foot, it is possible to carry out tours and better discover the protected areas of the Park.

Read more...

Accommodation Services

OspitalitàThe cuisine of Polesine is simple and genuine, and uses the products of the territory: fish, vegetables (in particular, we must mention red lettuce, salad, and pumpkin), rice, pork ("Bondola" is a typical sausage), and shellfish.

Read more...

Il Progetto Pesca Amica/Miglio zero

Il progetto Pesca Amica- Miglio Zero è nato dalla collaborazione di Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Coldiretti Rovigo e UNCI Pesca, allo scopo di far conoscere, valorizzare e promuovere pesci e molluschi tipici e tradizionali della pesca polesana del Delta del Po.

 Pesci e molluschi di qualità eccellente, allevati e pescati nelle lagune, sacche, valli e lungo la costa del mare Adriatico, riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con D.M. 18 luglio 2000: Anguilla del Delta del Po, Cefalo del Polesine, Cozza di Scardovari, Pesce azzurro del Delta del Po, Vongola verace del Polesine, sono importanti per la nostra nutrizione, molto digeribili, ricchi di proteine, Sali minerali, vitamina A, acidi grassi buoni omega-3.

il video del primo evento

 

Il Marchio, il Progetto, le Azioni, la Rete dei punti vendita

 

 

In evidenza

Scaricabili i volumi della Biblioteca del Parco

Tutti gli 8 volumi della Biblioteca del Parco sono disponibili nella versione per i-pad o pdf scaricabili nella pagina del sito Guide e pubblicazioni

 

 

 

 

Il Delta del Po

Parco del DeltaDetto il "dolce gigante", il Po, il fiume più lungo d'Italia, con i suoi 650 chilometri attraversa la pianura Padana fino all'Adriatico, dove sfocia a delta, dando vita ad una delle più vaste zone umide europee e del Mediterraneo.

Read more...

Vivere il Delta

Vivere il DeltaIl Delta del Po è una terra stupenda ancora in buona parte sconosciuta, da percorrere lentamente, scoprendo la dolcezza del paesaggio, l'accoglienza calda e ruvida dei casoni, l'emozione dei ponti di barche, il mistero dei folti canneti, i vasti orizzonti, le attività nelle valli, nelle lagune e negli orti, fino al fascino della foce e degli estremi scanni, lembi di sabbia finissima in continuità con il mare. 

Read more...

Il Progetto Pesca Amica/Miglio zero

Il progetto Pesca Amica- Miglio Zero è nato dalla collaborazione di Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Coldiretti Rovigo e UNCI Pesca, allo scopo di far conoscere, valorizzare e promuovere pesci e molluschi tipici e tradizionali della pesca polesana del Delta del Po.

Read more...

Manifestazioni - Eventi

Iniziative del Parco anno 2012

Escursioni, visite guidate, fiere e sagre

Read more...